Cultivar di olivo

PUGLIA, TERRA DEL GRANDE OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

gli olivi che rendono unico l’olio extravergine di oliva italiano 

 

L’Oleificio “Il Tradizionale” commercializza olio extravergine di oliva proveniente rigorosamente da olivi presenti nell’area che si estende dai territori a sud del Parco Regionale della Terra delle Gravine fino alle colline della bassa Murgia, di Castellana Grotte, Alberobello e la Valle d’Itria.

Gli oli ottenuti in questa zona, che rappresentano il cuore della Puglia, vanno dai fruttati medi della parte costiera ai fruttati più intensi della zona collinare della Valle d’Itria.

I caratteri identificabili degli olivi da cui viene estratto il nostro olio extravergine di oliva, tra i morfologici ed agronomici, si esalta grazie al terreno, al clima, all’orientamento in cui la pianta viene collocata e fatta crescere. 

 

 

La maggior parte della nostra produzione di olio extra vergine di oliva si compone di olio “MONOCULTIVAR  con olive varietà Leccino, ottenendo un olio dolce, leggero e profumato, ottimo su pesce e sulla carne.

Di grande pregio anche la varietà “MULTICULTIVAR ottenuto direttamente con spremitura a freddo di olive Leccino, Coratina, Nociara, eccezionale da gustare su insalate e verdure grigliate.

L’aroma è fruttato mentre il sapore è verace, intenso e profumato.

 

 

 

 

Puoi acquistare online il nostro olio extravergine di olive

scegliendo il formato congeniale  

Clicca qui per fare il tuo acquisto!

 

In Alto